Kings of Crew
IL TORNEO NAZIONALE DI GIRSA

Chi siamo GiRSA Archivio Links Guestbook Contatti

“GiRSA: Il Gioco di Ruolo del Signore degli Anelli.”

 

 

Kings of Crew:

 

__________


 2012  Soncino (CR)

Sono aperte le iscrizioni per il KOC 2012!

 

__________


 2011  Soncino (CR)

Il Re difese sino all'ultimo le sue Lande, poi fuggi a Nord.

 

__________


 2010  Soncino (CR)

Un grido giunge da est:
"I carrieri arrivano!"

 
__________

 

 2009  Soncino (CR)

Una lunga strada irta di pericoli vi attende...

 
__________


 2008  Soncino (CR)

E' dunque codesta la soluzione di tutti gli enigmi!

 

__________

 

 2007  Tortoreto Lido (TE)

Fra conferme ed amare sorprese, la seconda edizione del K.o.C.…

 

__________

 

 2006  Tortoreto Lido (TE)

La prima mitica edizione del torneo, importante punto di partenza…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 The Italian Tolkien SiteRing
Creato da Geko

for

GiRSA crew

...:: ISCRIVETEVI ::...

...:: Prev - Lista - Casuale ::...

...:: Join - Next ::...

Kings of Crew

IL torneo Nazionale di GiRSA

Benvenuto visitatore!

Sei giunto nel sito del “Kings of Crew” ovvero il Torneo Nazionale di GiRSA (Gioco di Ruolo de il Signore degli Anelli) organizzato dal “GiRSA Crew” (www.girsacrew.it) la più grande comunità italiana dedicata ai GdR di ispirazione tolkieniana.

Nel 2006 il mio Socio Gianfranco "Monfa" Monfardini mi propose l'idea di organizzare un Torneo di GiRSA. Accettai con entusiasmo e in quel momento nacque quello che poi sarebbe a tutti gli effetti diventato IL torneo Nazionale di GiRSA. La prima edizione si svolse a Tortoreto Lido (TE) e fu un discreto successo, considerati gli scarsi mezzi a nostra disposizione, il fatto che tutto fosse gratuito e soprattutto che il GiRSA ha un bacino di utenza poverissimo. Questo ci fece ben sperare per l’edizione successiva, quella del 2007 (sempre nella stessa location), che invece, purtroppo, per una serie di imprevisti, registrò un numero di iscritti più basso della precedente. Nel 2008 decidemmo di spostare l’evento a Soncino (CR), all’interno di un pub che durante l’anno già ospitava (e tuttora ospita) altri eventi ludici legati al fantasy. Fu un enorme successo, registrammo un boom di iscritti e nacque così il “Kings of crew”. A maggio del 2011, ovvero alla sesta edizione consecutiva, abbiamo raggiunto la cifra record di 80 iscritti ridotti poi a 70 partecipanti effettivi … che per un torneo di GdR è un numero altissimo.

L’iscrizione è, ed è sempre stata, gratuita: dalle nostre parti NESSUNO paga per divertirsi. Inoltre, chiunque può partecipare anche chi non sa cosa sia un GdR. Nel corso di questi sei anni hanno partecipato ragazzi e ragazze di ogni età (dai giovani di 14 anni ai … giovani di 50), single, fidanzati, sposati, provenienti da ogni angolo della Penisola, esperti o neofiti e tutti si sono sempre divertiti. Insomma non servono requisiti particolari per iscriversi al Kings of Crew, l’unica cosa necessaria è portare con se l'entusiasmo e la voglia di giocare un'avventura nella Terra di Mezzo.

Il torneo si svolge di sabato, in genere nei primi giorni del mese di maggio. I partecipanti sono divisi in squadre da 4, 5 o 6 giocatori. La durata della partita è di circa cinque ore, al termine delle quali i master di ogni gruppo si riuniscono insieme per effettuare le valutazioni, tenendo conto di una serie di regole precedentemente stilate dagli organizzatori. Viene così decisa quale sarà la squadra vincitrice e quale sarà il miglior giocatore di tutto il Torneo (che non fa necessariamente parte della squadra vincitrice, anzi …) e vengono effettuate le premiazioni (medaglie e coppa).

L'iscrizione al torneo è assolutamente GRATUITA, la manifestazione NON ha alcun fine di lucro e NON ci sono operazioni pubblicitarie di nessun tipo. Il nostro scopo è quello di regalare una giornata di divertimento puro e semplice a tante persone; di riunire decine e decine di giocatori provenienti da tutta Italia allo scopo di farli giocare; di promuovere un mezzo sano di aggregazione, socializzazione e crescita personale; di far conoscere le nostre passioni, di diffondere il GiRSA e di conseguenza la conoscenza del Prof. Tolkien e delle sue opere attraverso il gioco; di riunirsi, di ritrovarsi, di rivedersi, di ridere e scherzare insieme, giocare, divertirci.

Non esitate a contattarci per chiederci qualsiasi informazione e/o chiarimento: siamo a vostra disposizione e risponderemo con piacere ad ogni vostra domanda.

Possano i Valar benedire e proteggere il vostro cammino sotto il cielo.

Geko, fondatore del “GiRSA Crew”
www.girsacrew.it

 

 

La manifestazione viene organizzata senza scopo di lucro, ma solo per puro spirito ludico.