DEDICATO AI GIOCHI DI RUOLO D'ISPIRAZIONE TOLKIENIANA 

 

menù -->

gdr / download

tolkien

TAVERNA

rubriche

LA CREW

info

SOTTOmenù -->

EVENTI

NOTIZIE

DOVE ACQUISTARE

NEWS

 

info

...:: NOtIZIE ::...

...:: TOLKIEN'S FIFTY YEARS ::...

 

www.tolkien50years.com

 

Cari Amici il 2004 sarà, per i tolkieniani di tutto il mondo, un anno davvero speciale. Il Signore degli Anelli festeggerà le sue prime 50 primavere. Nel luglio del 1954, infatti, i primi due volumi scritti dal professor Tolkien (La Compagnia dell’Anello e Le Due Torri) fecero la loro comparsa sugli scaffali delle librerie inglesi. “Trilogia” completata l’anno successivo con la pubblicazione del terzo volume, Il Ritorno del Re. Da quel 1954 migliaia di lettori si sono immersi nella scoperta della Terra di Mezzo affascinati dalla figura di Gandalf, dalla lealtà di Sam o dalla fierezza di Aragorn. Alcuni nomi, noti non solo a chi in quel mondo ci è entrato e non riesce a venirne più fuori.

Dicevamo che il 2004 sarà un anno importante. In tutto il mondo ci saranno festeggiamenti, convegni, mostre. Anche noi come Società Tolkieniana Italiana (STI) non mancheremo di partecipare ad un così importante evento e rendere omaggio ad uno dei più grandi scrittori del ‘900. E lo faremo in grande stile coinvolgendo oltre la Tolkien Society Inglese decine di Società Tolkieniane che in ogni parte del mondo promuovono l’opera del professore oxoniano dalla New York’s Tolkien Society alla Tolkien Society in Tapei, dalla Peruvian Tolkien Society alla Bulgarian Tolkien Society. Tolkien’s Fifty Years grazie alla collaborazioni di istituzioni, partners, sponsor, relatori e tantissimo altro ancora, sarà senz’altro un evento mondiale degno di un autore come J.R.R. Tolkien.

Vi auguro, assieme a Paolo Paron, Presidente della Società Tolkieniana Italiana, e a Chris Crawshaw, Presidente della Tolkien Society UK, una buona navigazione e un arrivederci a Bruxelles il prossimo marzo 2004.

 

Oronzo Cilli
Event Organiser

www.tolkien50years.com

 

"Girsa crew" non è stato creato per fini di lucro.

Non è nostra intenzione infrangere alcuna legge sul "copyright" e per tanto è vietato riprodurre

il materiale e/o il contenuto presente su queste pagine per scopi commerciali

Tutti i nomi, i marchi e i logo appartengono ai legittimi proprietari.